Friday, December 21, 2007

L'ignoranza dilaga...

Ieri ero in vena di citazioni, così sul mio nick in MSN ho aggiunto la frase:
"si sono forse arresi gli americani quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbour???"

Pensavo di fare l'originale citando il buon Bluto, e davo per assunto che il film "Animal House" fosse ben conosciuto e assimilato, da permettere ai miei contatti di cogliere la citazione.

SBAGLIAVO!
Sono stata tempestata di messaggi tipo: "Sono stati i giapponesi a bombardare Pearl Harbour" e io subito a dover replicare, che si trattava di una citazione da Animal House, film che ovviamente loro NOn avevano visto.
IGNORANTI!

Così oggi, per non passare da ignorante della storia moderna (piuttosto che come cinefila) ho messo un più tranquillo "Blessed Yule!" (AUGURIII)

Comunque, se rientrate nella categoria di cui sopra, fatevi una cultura e guardatevi in queste feste uno dei più grandi capolavori di John Landis, con uno splendido John Belusci.

E grazie a Youtube, ecco la scena incriminata.

3 comments:

Anonymous said...

GIURO CHE NON CI POSSO CREDERE: =8-0
Che massa di ignoranti ;D

p.s. Buon Natale

Anonymous said...

uuianjkxGrazie Mab! :D
Se non sbaglio anch'io ti ho corretta sui giapponesi:)
Ma giuro che non era un accusa, sapevo c'era un buon motivo :D

Tanti Auguri bella! e Auguri anche a P. :)

Federica said...

Ecco, siccome la frase l'abbiamo messa in due perche' ci caricasse... sappi che ho condiviso la tua stessa sorte, pur avando messo la frase tra "" e avendoci messo davanti "Bluto:"
eeeh! ;-)

Tanti auguri!!!

Fede